Chi siamo

Ieri

La Farmacia Puliti fu istituita per Regio Decreto nel 1929 e aperta dal Dott. Guido Puliti, nonno dell’attuale titolare.

Nel 1944 il fronte di guerra passo’ da Impruneta. Il paese subì un pesante bombardamento e la farmacia fu distrutta completamente.

La riapertura avvenne dopo qualche tempo in altri locali e nel 1949 la titolarietà fu assunta dal Dott. Guglielmo, figlio di Guido, che nel frattempo aveva conseguito la laurea.

A quei tempi la Farmacia Puliti era una vera farmacia di campagna, dove si eseguivano numerose preparazioni magistrali e medicazioni di primo soccorso.

Il pacco con i medicinali arrivava con la “corriera” da Firenze e, quando la farmacia era chiusa, chi aveva necessita’ suonava il campanello di casa del farmacista anche nel cuore della notte.

Nel 1981,alla morte di Guglielmo, divenne titolare della farmacia la moglie Rosetta e successivamente, nel 1995, l’attività passò passò in mano ai due figli Silvia e Guido.

Attualmente rimane titolare solamente il Dott. Guido Puliti.

Chi siamo

Oggi

La Farmacia Puliti oggi e’ una farmacia al passo con i tempi, sempre
pronta a soddisfare le esigenze di salute e di benessere dei propri
clienti.

Lo staff e’ composto da farmacisti preparati, ognuno dei quali

ha una competenza specifica in un particolare ambito.

I servizi offerti sono di vario tipo e sono rivolti a controllare e

mantenere lo stato di buona salute dei suoi clienti.

Appointment With

Specialist

Farmacia Puliti

La nostra Farmacia a Impruneta rappresenta da anni un punto di riferimento per la salute di tutti i cittadini del territorio.

La nostra Farmacia a Impruneta rappresenta da anni un punto di riferimento per la salute di tutti i cittadini del territorio, come lo e’ stata nella recente pandemia, assicurando un servizio attento e capillare per garantire la salute comune. La Farmacia Puliti e’, inoltre, impegnata ogni giorno a promuovere la prevenzione e a diffondere campagne sanitarie per la tutela della salute pubblica.

  • Calzature